Regione Marche: Bando per il commercio 2016 – scadenza 4 ottobre 2016

Regione Marche: Bando per il commercio 2016 – scadenza 4 ottobre 2016

La Regione Marche con decreto n 246/CTC del 1/9/2016 ha approvato il bando di accesso per la concessione di contributi ai progetti per la riqualificazione e valorizzazione delle imprese commerciali  (Allegato 1 del decreto) ed il bando di accesso per la concessione di contributi ai progetti per la riqualificazione e valorizzazione delle imprese commerciali nei comuni sotto i 5000 abitanti (allegato 2 del decreto).

Il bando mira alla realizzazione di progetti relativi alla riqualificazione e alla valorizzazione commerciale di aree, vie o piazze, con particolare riguardo ai centri storici e privilegiando l’attivazione da parte dei giovani di nuovi esercizi commerciali.

I soggetti beneficiari sono:

a) micro, piccole e medie imprese commerciali di vendita al dettaglio ;

b) micro, piccole e medie imprese di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande esistenti.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande per la concessione dei contributi è il 4 ottobre 2016.

Il contributo regionale concesso è pari al 15% della spesa riconosciuta ammissibile. La spesa ammissibile, al netto di IVA, non può essere inferiore a Euro 15.000,00 e superiore a Euro 80.000,00.

Non sono finanziabili gli investimenti mobiliari ed immobiliari, realizzati mediante operazioni di locazione finanziaria (es. leasing).

I contributi sono concessi in conto capitale.

Gli interventi finanziari devono essere conformi alla regola del “de minimis” ed è vietato cumulare altri contributi pubblici relativi a leggi comunitarie, nazionali e regionali concernenti il medesimo investimento.

BANDO

 

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.