13 NOVEMBRE : “MARCHE: STRATEGIE E PROGETTI PER LA PESCA NELLA MACROREGIONE ADRIATICO-IONICA”

13 NOVEMBRE : “MARCHE: STRATEGIE E PROGETTI PER LA PESCA NELLA MACROREGIONE ADRIATICO-IONICA”

Il giorno 13 Novembre alle ore 16,30 presso il Tag Hotel di Fano  ho organizzato il convegno : “Marche: strategie e progetti per la pesca nella Macroregione Adriatico-Ionica – Vongole una risorsa per le marinerie dell’Adriatico, pesca sostenibile e taglia possibile” che vedrà  la partecipazione del Sottosegretario di Stato alle politiche Agricole e Forestali On. Giuseppe Castiglione.

In questi mesi abbiamo sostenuto l’impegno dell’on. Castiglione sulla modifica delle norme che disciplinano la misura per la pesca delle vongole e per questo motivo lo abbiamo invitato nelle Marche.

Il settore della pesca  è un volano di sviluppo fondamentale per l’economia nazionale e regionale  ed offre opportunità ancora più rilevanti nel quadro della strategia della Macroregione Adriatico Ionica e delle altre politiche europee.
Il convegno consente di fare il punto, insieme agli operatori del settore, sulle strategie e sui progetti di sviluppo di questo comparto fondamentale in termini di occupazione e valore aggiunto. In particolare sarà approfondito il settore delle vongole, anche alla luce delle recenti politiche europee e nazionali.

Per qualunque informazione puoi chiamare al numero 0712298582.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.