Borse di studio a Malta per italiani – scadenza 28 febbraio 2015

Borse di studio a Malta per italiani – scadenza 28 febbraio 2015

BORSA DI STUDIOIl Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con vari Governi esteri ed Istituzioni ha previsto borse di studio per italiani.
Si tratta di sovvenzioni economiche che vengono erogate per permettere a studenti e laureati con cittadinanza italiana di studiare all’estero, seguendo corsi presso Università o Istituti superiori, effettuando ricerche presso archivi, centri culturali, biblioteche e laboratori, e frequentando percorsi di formazione linguistica.
Il Ministero dell’Educazione e dell’Impiego e l’Università di Malta offrono 60 borse di studio, di cui 18 annuali e 42 estive finalizzate a finanziare, rispettivamente, lavori di ricerca e corsi di lingua inglese per stranieri.

BORSE ANNUALI
Le borse di studio Malta avranno una durata variabile, da 3 a 6 mesi, e serviranno a sovvenzionare la ricerca su temi rilevanti relativi ai settori disciplinari dell’Università maltese. Il periodo di fruizione dei contributi economici andrà da ottobre 2015 a giugno 2016 e ciascun beneficiario potrà usufruire di un finanziamento pari a 420,00 euro mensili e dell’assistenza sanitaria gratuita.

DESTINATARI

Il bando è aperto a candidati con Laurea Magistrale in qualsiasi disciplina, senza limiti di età .

BORSE ESTIVE
E’ possibile usufruire di finanziamenti per frequentare corsi di lingua per stranieri a Malta. I percorsi formativi avranno una durata di 3 settimane e dovranno svolgersi nel periodo tra agosto e settembre 2015. La frequenza dei percorsi formativi sarà totalmente gratuita ed i borsisti avranno diritto a vitto e alloggio gratuiti e all’assistenza sanitaria.

DESTINATARI

Possono richiedere sovvenzioni gli studenti universitari che abbiano conseguito un diploma di maturità con votazione non inferiore a 80/100, iscritti al primo anno di un qualsiasi corso di laurea ed in regola con gli esami di profitto. Non possono presentare domanda i candidati che hanno già usufruito di queste borse di studio negli ultimi 3 anni, i laureati, i fuori corso e gli studenti del corso di lingua e letteratura inglese.

DOMANDA
Per richiedere i benefici previsti dal bando MAE per studiare a Malta c’è tempo fino al 28 febbraio 2015.

[button link=”http://www.mircocarloni.it/wp-content/uploads/2015/01/Borse-di-Studio-MAE_Malta_bando.pdf” size=”medium”]BANDO INTEGRALE[/button]

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.