Concorso creativo “Chimera Contest” creare un poster di viaggio – Scadenza 30 marzo 2015

Concorso creativo “Chimera Contest” creare un poster di viaggio – Scadenza 30 marzo 2015

poster di viaggio app-viaggiIl Chimera Contest è un concorso di grafica. Ai partecipanti si chiede di realizzare un poster che abbia come tema ‘il viaggio’.
L’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como lancia la nuova edizione del Chimera Contest: si tratta di un concorso creativo che nasce in memoria di Simone Arnaboldi e come omaggio alla sua creatività. Simone Arnaboldi era un grafico molto conosciuto nel settore, tristemente scomparso nell’Agosto del 2012. Il Chimera Contest è un omaggio alla sua creatività, alla sua voglia di colore, al suo bisogno di giocare con la fantasia. Il concorso vuole ricordare la sua grande passione per l’arte.

Il concorso di grafica Chimera chiede ai partecipanti di realizzare un poster dedicato al viaggio inteso in qualsiasi accezione. Il poster può essere realizzato tramite illustrazione o impaginato grafico; è possibile utilizzare come elemento di fondo dell’opera presentata una fotografia.
Tutte le immagini, icone, simboli utilizzati nella realizzazione del progetto dovranno essere esenti da royalty e copyright free. La richieste è quella di utilizzare un linguaggio visivo accattivante, piacevole ed universale, per un target giovanile compreso tra i 18 e i 30 anni. Il poster da realizzare dovrà essere consegnato in PDF A3 CMYK a 300 dpi.
Il progetto grafico vincitore verrà in seguito stampato su supporto rigido, lavorato con resine, per poi diventare una vera e propria opera d’arte. A conclusione del concorso verrà allestita un’esposizione. Durante la serata inaugurale dell’esposizione si effettuerà la premiazione dei vincitori.

I PREMI
I premi per il concorso Chimera Contest saranno così suddivisi:
– primo classificato: 2.000 euro;
– secondo classificato: 750 euro.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Il concorso per creare un poster Chimera Contest è aperto a creativi nati dal 1984 in poi. Sarà possibile partecipare esclusivamente in forma individuale. I vincitori verranno decisi tramite preferenze sui social network, nello specifico il meccanismo del “mi piace” su Facebook. Per poter votare è necessario registrarsi e loggarsi su Facebook, accedere alla sezione dedicata al concorso sul sito chimera contest: si potrà quindi assegnare la propria preferenza a quanti progetti si riterrà opportuno. Sarà possibile esprimere il proprio voto fino al 30 Marzo 2015. La votazione tramite Facebook eliminerà il 50% dei partecipanti; il restante 50% verrà giudicato da una giuria di addetti ai lavori che ne decreterà i vincitori.

DOMANDA
Per partecipare al concorso per la realizzazione di un poster con tema il viaggio è necessario procedere con una registrazione tramite form on line. Successivamente sarà possibile inviare tutto il materiale di partecipazione esclusivamente tramite procedura on line. Questa verrà resa nota in seguito alla registrazione del partecipante sul sito del concorso. Il termine ultimo per l’invio del materiale è fissato tassativamente il 30 Marzo 2015.

Ulteriori informazioni

[button link=”http://www.mircocarloni.it/wp-content/uploads/2015/02/Bando-chimera-poster-viaggio-brief_2014.pdf” size=”medium”]Bando integrale[/button]

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.