Corso di Inglese gratuito a San Diego, California – scadenza 30 aprile 2015

Corso di Inglese gratuito a San Diego, California – scadenza 30 aprile 2015

California

Vi piacerebbe studiare l’inglese negli Stati Uniti? Sono aperte le iscrizioni per un corso gratuito di lingua inglese negli USA indirizzato ai giovani.

La Fondazione Eurocentres promuove una borsa di studio del valore di 4.000 Euro finalizzata alla copertura delle spese per un corso di inglese gratuito a San Diego, in California. La proposta è destinata a giovani che svolgono una professione stimolante e non convenzionale.

Per candidarsi alle selezioni c’è tempo fino al 30 Aprile 2015.

EUROCENTRES

La Fondazione svizzera Eurocentres svolge servizi di consulenza nell’ambito dell’insegnamento e dell’apprendimento linguistico, infatti ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo del Common European Framework of Reference (Quadro comune europeo di riferimento) per l’insegnamento delle lingue. Attualmente la fondazione è diffusa in tutto il mondo e accoglie circa 13.000 studenti all’anno nelle proprie scuole situate in Europa, Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa e Giappone.

BORSA DI STUDIO

Il beneficiario della borsa di studio del valore di 4.000 Euro potrà frequentare un corso di lingua di 4 settimane presso la scuola di lingue Eurocentres a San Diego, negli Stati Uniti. Inoltre, al borsista spetteranno i seguenti benefit:
– 25 lezioni alla settimana;
– biglietto aereo di andata e ritorno;
– alloggio in famiglia;
– quota di 500 Euro;
– trasferimento da e verso l’aeroporto di San Diego;
– polizza assicurativa per il viaggio.

Eurocentres offre una copertura fino a 1.000 Euro per le spese del viaggio aereo fino a San Diego. Si precisa che il viaggio può essere anche prenotato dallo studente a patto che non sia programmato oltre fine marzo 2016.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per conoscere appieno il profilo del candidato si richiede una relazione scritta o un video, da realizzare in lingua inglese, che spieghino in maniera esauriente i motivi che rendono la professione del concorrente interessante e particolare. Gli scritti non dovranno superare 1.000 caratteri (spazi inclusi), mentre i video dovranno avere una durata massima di un minuto; in entrambi i casi il livello d’inglese dell’aspirante borsista non influenzerà in alcun modo la possibilità di ricevere la borsa.

SELEZIONE

Un’apposita giuria selezionerà cinque candidati finalisti entro il 15 maggio 2015. Il vincitore verrà selezionato mediante voto pubblico, che si terrà nel periodo compreso tra il 16 maggio e l’1 giugno 2015.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al corso di inglese gratuito a San Diego devono inoltrare la DOMANDA  di iscrizione entro il 30 aprile 2015 corredata di Curriculum all’indirizzo mail: studentjob@european-funding-guide.eu

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in lingua inglese. Si ricorda che è necessario allegare un breve video di presentazione oppure una relazione che descriva l’originalità della professione svolta dal candidato; nel caso si scelga la prima opzione, il video dovrà contenere la parola “Eurocentres” nel titolo e potrà essere caricato su qualsiasi piattaforma (ad esempio You Tube). L’aspirante borsista dovrà poi specificare il link di accesso al filmato nella domanda d’iscrizione.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

[button link=”http://www.mircocarloni.it/wp-content/uploads/2015/04/Domanda-Corso-Inglese-Gratuito-San-Diego.doc” size=”medium”]DOMANDA[/button]
Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.