Finanziamento a giovani imprese culturali – FUNDERS35 -scadenza 10 luglio 2015

Finanziamento a giovani imprese culturali – FUNDERS35 -scadenza 10 luglio 2015

under 35Saranno finanziati solo quei progetti che mirano a creare sostenibilità. Le azioni candidabili sono perciò: – miglioramento/ripensamento della struttura organizzativa; – rinnovamento, anche attraverso l’uso di tecnologie innovative, dei processi e degli strumenti di produzione; – introduzione sul mercato di prodotti o servizi di carattere innovativo, in grado di favorire il posizionamento strategico dell’organizzazione; – attivazione di collaborazioni stabili e aggregazioni/fusioni con altri soggetti del settore nella prospettiva di realizzare economie di scopo e/o di scala.
ENTE:
Fondazione Cariplo, capofila del progetto, Compagnia di San Paolo, Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Fondazione Banco di Sardegna, Fondazione Cariverona, Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Cassa di Risparmio di Parma, Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone, Fondazione Con il Sud, Fondazione Livorno, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Fondazione Sicilia.

DESCRIZIONE:
Le proposte devono essere presentate on line. I candidati devono poter dimostrare di essere un’organizzazione attiva e vitale, allegando anche la documentazione relativa al bilancio. I progetti devono avere la durata massima di tre anni, a decorrere dal 31 dicembre 2015. Sono previsti accordi di partenariato.
Il budget consiste nell’incentivo della durata di tre anni, non superiore al 75% delle spese complessive.

CONTATTI:
Fondazione Cariplo
Tel. 02.6239504 dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.30 alle ore 17.30
mail: info@funder35.it

BENEFICIARI:
Organizzazioni private non profit del settore culturale, il cui organo di gestione è costituito al 50% da giovani under 35, con sede in uno dei territori delle fondazioni promotrici.

[button link=”http://www.mircocarloni.it/wp-content/uploads/2015/07/Bando-Funder35.pdf” size=”medium”]BANDO[/button]
Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.