La Fano-Grosseto va ultimata subito!!

La Fano-Grosseto va ultimata subito!!

Questa mattina, durante l’Assemblea Legislativa, è stata votata la proposta di legge per la costituzione della società pubblica strumentale al completamento della E78.

[pullquote]La Fano-Grosseto è un’opera strategica per il futuro della nostre imprese e di tutto il territorio marchigiano[/pullquote]L’ultimazione della superstrada Fano-Grosseto è urgente e non possiamo perderci ulteriormente in chiacchiere rischiando di perdere questa grande opportunità per il territorio marchigiano. L’infrastruttura, ghiotta occasione per il sostegno dell’economia locale, oltre a rappresentare un potenziamento della rete viaria esistente, è strategica per lo sviluppo futuro delle imprese dell’area centrale italiana e imprescindibile per la loro competitività.

Sempre nella seduta odierna, l’Assemblea ha approvato un ordine del giorno, di cui sono cofirmatario, in cui si chiede che il tratto della Fano-Grosseto già in esercizio venga esonerato dal pedaggiamento previsto dallo strumento del project financing attraverso cui l’opera sarà realizata.

[pullquote]Le mie richieste: nessuna chiusura delle uscite, no al pedaggio nel tratto esistente, sì al nuovo svincolo Lucrezia-Calcinelli[/pullquote]Nello stesso o.d.g ho chiesto inoltre che nessuna delle uscite attualmente esistenti venga chiusa e che al contrario sia valutata la possibilità di potenziarle, alleggerendo il carico di traffico nei centri abitati, come nel caso del progettato svincolo della “zona Laghi” nei pressi della zona industriale di Lucrezia-Calcinelli.

[button link=”http://www.mircocarloni.it/wp-content/uploads/2013/04/odg.pdf” size=”medium”]Leggi l’ordine del giorno proposto[/button]

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.