Lavoro per 100 Fotografi in villaggi turistici – Scadenza 27 marzo 2015

Lavoro per 100 Fotografi in villaggi turistici – Scadenza 27 marzo 2015

fotografoNuovi posti di lavoro nel turismo in Italia e all’estero. La società Il Gruppo Digitale cerca, in collaborazione con la rete Eures, 100 fotografi, per assunzioni in villaggi turistici.
ASSUNZIONI PER FOTOGRAFI
Le risorse selezionate saranno inserite presso 85 rinomati villaggi turistici e lavoreranno con alcuni tra i maggiori tour operator che operano in tutto il mondo, quali Club Med, Alpitour, I Grandi Viaggi, Veratour, Delphina, Barcelò, Iberostar, Princess e altri ancora. L’offerta di lavoro per fotografi è rivolta sia a professionisti che a candidati senza esperienza, dotati di passione per la fotografia o, almeno, capaci di usare una macchina fotografica.
Ecco tutti i dettagli della selezione in corso e come candidarsi:
SEDI DI LAVORO
I 100 posti di lavoro disponibili saranno distribuiti presso varie sedi tra Italia del Sud e Isole, Francia, Spagna, Tunisia, Grecia, Guadalupe, Repubblica Dominicana, Messico, Malesia e Maldive.
REQUISITI
Si ricercano candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– essere madrelingua italiano;
– età compresa tra i 18 e 35 anni;
– disponibilità minima di due mesi estivi, quali luglio ed agosto.
– preferibilmente, buona conoscenza delle lingue inglese o francese;
– predisposizione alle pubbliche relazioni, spirito di adattamento.
CONDIZIONI DI LAVORO
I contratti di lavoro per aspiranti fotografi e professionisti saranno variabili, a seconda della sede di destinazione. In Italia, è previsto un contratto di collaborazione, di durata non inferiore a 2 mesi, con retribuzione fissa più provvigioni, mentre all’estero sarà applicato, di volta in volta, un contratto locale, minimo per 5 – 6 mesi. Vitto, alloggio, viaggio, assicurazione infortuni (estero) e attrezzatura fotografica saranno a carico dell’azienda.
Generalmente, il salario mensile lordo, per la prima stagione, varia da un minimo di 800 Euro, per i candidati senza esperienza o con esperienza minima lavorativa, ad un massimo 1.300 Euro per il responsabile fotografi. Si tratta di anticipo provvigioni, oltre al quale è previsto incentivo in termini di percentuale sul fatturato totale realizzato dal gruppo.
SELEZIONI
I colloqui di selezione si svolgeranno in diverse città italiane e prevedono interviste di gruppo ed individuali, in seguito alle quali i candidati che avranno superato positivamente la prima fase di valutazione potranno partecipare a due giornate di recruiting a Torino (le sole spese di viaggio saranno a carico dei candidati).
L’AZIENDA
Il Gruppo Digitale nasce dall’evoluzione Colorpoint, azienda operante da vent’anni nel settore della fotografia del turismo. Il Gruppo attualmente è composto da 10 società, presenti in tutto il mondo, che gestiscono direttamente il servizio fotografico all’interno di 75 strutture, tra villaggi, hotel e resort, ed impiegano circa 249 fotografi.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di lavoro per fotografi in Italia e a livello internazionale presso villaggi turistici possono compilare l’apposto form online di candidatura, raggiungibile dalla pagina web “Lavora con noi” del Gruppo, allegando una fotografia recente e citando il riferimento EURES. Candidature entro il 27 marzo 2015.

[button link=”https://ios.erpweb.it/gdrecruiting/recruiting_add.php” size=”medium”]Per candidarsi[/button]

 

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.