Marche: corsi gratuiti e lavoro in Costa Crociere

Marche: corsi gratuiti e lavoro in Costa Crociere

costa-crociere-nave-320x200Sono in partenza nuovi corsi gratuiti Costa Crociere nelle Marche.

Il noto Gruppo specializzato nella navigazione turistica organizza percorsi formativi per disoccupati nella Provincia di Pesaro Urbino, finalizzati alla copertura di posti di lavoro in Costa Crociere. Ecco tutte le informazioni e come iscriversi.

MARCHE CORSI GRATUITI NEL SETTORE CROCIERISTICO

Costa Crociere, in collaborazione con la Regione Marche e la Provincia di Pesaro Urbino, ha pubblicato, infatti, 4 bandi per l’ammissione ad altrettanti corsi gratuiti per disoccupati interessati a lavorare sulle navi da crociera. I percorsi formativi sono finalizzati alla formazione di varie figure impiegate nel personale di bordo della società crocieristica italiana e al termine dei corsi sono previste opportunità di lavoro in Costa Crociere per il 60 % degli allievi.

REQUISITI

Possono partecipare ai corsi gratis i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– stato di disoccupazione o inoccupazione;
– iscrizione presso i Centri per l’Impiego;
– diploma di istituto secondario di secondo grado o laurea;
– buona conoscenza di una lingua straniera tra quelle richieste per ciascun corso.

Sarà data priorità ai candidati residenti nella Regione Marche. Per alcuni percorsi può essere richiesta la conoscenza anche del Pacchetto Office o possono essere considerati preferenziali l’esperienza pregressa e / o un titolo di studio nel settore turistico.

OFFERTA FORMATIVA 2015

I percorsi formativi avranno una durata di 200 ore ciascuno e prevedono un numero limitato di partecipanti, per un totale di 60 allievi, 15 per ciascun corso. Le attività formative si svolgeranno presso il CIOF di Pesaro – Via Luca della Robbia n. 4 – Pesaro e prevedono delle trasferte per visitare le navi Costa Crociere.

La partecipazione è totalmente gratuita e al termine dei corsi è previsto il rilascio di un attestato di frequenza. Ecco un breve excursus dei corsi gratuiti nelle Marche per lavorare in Costa Crociere:
CORSO CRUISE STAFF A BORDO DI NAVI DA CROCIERA

Scadenza: 2 settembre 2015.

[button link=”http://www.mircocarloni.it/wp-content/uploads/2015/07/Cruise-Staff-Costa.pdf” size=”medium”]BANDO[/button]

CORSO ENTERTAINMENT TECHNICIAN A BORDO DI NAVI DA CROCIERA

Scadenza: 2 settembre 2015.

[button link=”http://www.mircocarloni.it/wp-content/uploads/2015/07/Entertainment-Technician-Costa.pdf” size=”medium”]BANDO[/button]

CORSO GUEST SERVICE A BORDO DI NAVI DA CROCIERA

Scadenza: 14 ottobre 2015.

[button link=”http://www.mircocarloni.it/wp-content/uploads/2015/07/Guest-Service-Costa.pdf” size=”medium”]BANDO[/button]

CORSO PHOTO OPERATOR A BORDO DI NAVI DA CROCIERA

Scadenza: 14 ottobre 2015.

[button link=”http://www.mircocarloni.it/wp-content/uploads/2015/07/Photo-Operator-Costa.pdf” size=”medium”]BANDO[/button]

ITER DI SELEZIONE

Per iscriversi ai corsi per la copertura di posti di lavoro sulle navi da crociera Costa occorre superare apposite selezioni, che si terranno nelle seguenti date:
– dal 7 al 11 settembre per i corsi Cruise Staff e Entertainment Technician;
– dal 19 al 23 ottobre, per i corsi Guest Service e Photo Operator.

Vi ricordiamo che al termine dei corsi per disoccupati ed inoccupati sono previste assunzioni Costa Crociere per almeno il 60% degli allievi. I candidati selezionati per i posti di lavoro Costa Crociere frequenteranno, inoltre, una formazione di 93 ore per conseguire i brevetti BST – Basic Safety Training e Security Awareness, a carico del Centro per l’impiego l’orientamento e la formazione di Pesaro.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare ai corsi gratuiti Costa Crociere nelle Marche occorre registrarsi sul portale web della Provincia di Pesaro Urbino dedicato al lavoro, www.provincialavoro.it, accedere con le credenziali prescelte, visitare la pagina dedicata ai percorsi formativi, selezionare quello di interesse e compilare l’apposito form online, entro le scadenze previste per ciascun corso. Dalla scheda riservata a ciascun corso è possibile anche scaricare il relativo bando di ammissione, con tutte le informazioni dettagliate.

Vi ricordiamo, inoltre, che per prendere visione delle opportunità di lavoro Costa Crociere e di tutti i percorsi formativi per lavorare sulle navi da crociera è possibile consultare la sezione riservata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) dell’azienda crocieristica, sul sito www.costacrociere.it.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.