Premio Cartier 2015 – finanziamenti per Imprenditrici scadenza 27 febbraio 2015

Premio Cartier 2015 – finanziamenti per Imprenditrici scadenza 27 febbraio 2015

Cartier2015Al via le iscrizioni per il Cartier Women’s Iniziative Award, la competizione internazionale che coinvolge donne a capo di imprese creative, economicamente sostenibili e socialmente responsabili, in tutti i paesi e i settori.
Tra i premi messi a disposizione per le vincitrici del concorso un finanziamento da 20.000 dollari per avviare l’attività imprenditoriale protagonista del progetto. E’ possibile candidarsi al Premio Cartier fino al 27 febbraio 2015.
Tale iniziativa ha l’obiettivo di sostenere e incoraggiare l’imprenditorialità femminile. Quest’anno gli Awards saranno assegnati a sei imprenditrici vincitrici nelle seguenti regioni: Asia-Pacifico, Europa, America Latina, Medio Oriente-Nord Africa, Nord America e Africa Subsahariana.

REQUISITI:
Per essere ammesso al Cartier Women’s Iniziative Awards, il progetto d’impresa deve:
-essere profit;
-essere innovativo;
-essere una start-up;
-prevedere una donna leader.

 Il premio Cartier 2015 è aperto a donne di qualsiasi paese, nazionalità e settore, ma, nello specifico, devono possedere i seguenti requisiti:
-avere più di 18 anni;
-la team leader deve possedere una buona padronanza della lingua inglese, sia scritta , sia parlata.

PREMI
Nella prima fase del concorso saranno selezionate diciotto imprenditrici che avranno presentato i migliori progetti internazionali. Le finaliste riceveranno assistenza personalizzata dei consulenti McKinsey e degli ex-allievi INSEAD, oltre a visibilità mediatica, molto utile per costruire la reputazione della propria attività.

Inoltre, le donne saranno inviate in Francia per la settimana della finale del Cartier Award, dove potranno partecipare ad un workshop sull’imprenditoria ed al Global Meeting del Women’s Forum. Infine, le sei vincitrici verranno premiate con un ulteriore anno di consulenza e finanziamenti di 20.000 dollari.

[button link=”http://www.mircocarloni.it/wp-content/uploads/2015/01/Regolamento-Cartier.pdf” size=”medium”]Bando integrale[/button]

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.