PRESENTAZIONE DELLA SUMMER SCHOOL “LA GESTIONE FINANZIARIA DELLE MICRO IMPRESE”

PRESENTAZIONE DELLA SUMMER SCHOOL “LA GESTIONE FINANZIARIA DELLE MICRO IMPRESE”

Alla presenza del Direttore del corso Prof. Tonino Pencarelli, del Co-direttore Prof. Alessandro Berti e del Consigliere regionale Mirco Carloni è stata inaugurata la Summer School “La gestione finanziaria delle micro imprese” organizzata dal Dipartimento di Economia, Società, Politica dell’Università degli Studi di Urbino, in collaborazione con la Regione Marche. Il corso si propone di migliorare le competenze per la gestione di imprese già esistenti e a irrobustire le conoscenze e le competenze professionali in campo amministrativo e finanziario, spendibili soprattutto nel comparto delle piccole e micro imprese.

Il prof. Tonino Pencarelli, parlando agli iscritti, ha presentato il progetto con entusiasmo: “Questa Summer School è alla sua prima edizione. Il corso si rivolge ad imprenditori, responsabili o addetti alla funzione amministrazione e finanza e disoccupati ed abbinerà aspetti teorici a quelli pratici come, ad esempio, quello di pianificare strategie per una gestione manageriale di successo. Al termine delle lezioni teoriche ci saranno project-work in cui verranno chieste prove pratiche come quella di realizzare un business plan”.

“La Regione Marche – ha aggiunto il Consigliere Mirco Carloni – dopo il mio interessamento ha fortemente voluto finanziare questo corso ritenendo prioritario e strategico incrementare le competenze manageriali all’interno delle imprese di piccola-media dimensione in un momento così difficile per l’economia marchigiana. Occorre  sempre piu’ professionalità ed è utile che gli imprenditori abbiano chiari non solo gli obiettivi, ma anche gli strumenti necessari per raggiungerli, in particolare migliorando le conoscenze nel rapporto banca-impresa, nella gestione finanziaria e nel marketing”.

Il prof. Alessandro Berti ha infine aggiunto “Siamo molto contenti e soddisfatti della risposta che c’è stata e della grande partecipazione. Abbiamo fortemente voluto questa Summer School per dare una risposta alla domanda che ci viene dal mondo della piccola e media impresa che, oggi, rappresenta un mondo dove è sempre più necessaria la competenza e la preparazione”.

La Summer School si svolgerà  dal 2 Maggio 2019 all’8 Luglio 2019 nelle aule della sede di Economia dell’Università di Fano. Per informazioni https://www.uniurb.it/corsi/1755406

GALLERIA FOTOGRAFICA

co 95co 74 cor 10co 80ca 90co 94 cor 11co 97

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.