Telefono Azzurro Lavora con noi: posizioni aperte

Telefono Azzurro Lavora con noi: posizioni aperte

Sono disponibili nuove opportunità di lavoro con Telefono Azzurro in vista di assunzioni in tutta Italia.

La nota organizzazione che si occupa della tutela dei diritti dei minori seleziona personale per assunzioni e tirocini presso le proprie sedi. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in Telefono Azzurro e come candidarsi per le ricerche in corso.

LA ONLUS

Telefono Azzurro è una onlus che promuove il rispetto totale dei diritti dei bambini e degli adolescenti, che sono stati che sono stati riconosciuti con un’apposita Convenzione ONU. Questa importante organizzazione non lucrativa di utilità sociale è nata a Bologna, nel 1987, per iniziativa di Ernesto Caffo, professore associato di Neuropsichiatria Infantile all’Università degli Studi di Modena, con lo scopo di offrire un punto di ascolto e di accesso alle richieste d’aiuto dei bambini, ed è stata riconosciuta Ente Morale nel 1990, con decreto del Presidente della Repubblica. Telefono Azzurro svolge la propria attività prevalentemente attraverso il Centro Nazionale di Ascolto, un call center con 30 linee telefoniche gratuite per i bambini e gli adulti, raggiungibili attraverso il numero 1.96.96, che impiega 40 operatori specializzati e centinaia di Volontari.

TELEFONO AZZURRO OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno sono sempre numerose le offerte di lavoro Telefono Azzurro disponibili, rivolte sia a professionisti a vari livelli di carriera che a giovani anche senza esperienza, da inserire anche in tirocini. Al momento, ad esempio, la onlus seleziona vari profili per assunzioni in Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Toscana, Campania, Sicilia, Piemonte e Veneto, da inserire nelle aree Consulenza Linee Telefoniche, Amministrazione, Progetti, Istituzionale, Fund Raising, Risorse Umane, Legale, Formazione, Comunicazione e Coordinamento Volontari.

Per tutti i profili è considerato requisiti preferenziale l’aver svolto attività di volontariato. Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

OPERATORI AREA ASCOLTO, Milano
I candididati ideali sono laureati in Psicologia e Scienze dell’Educazione, o Assistenti Sociali, con esperienza in attività rivolte all’infanzia, di studio o di lavoro all’estero, e di volontariato, ottima capacità di utilizzo delle nuove tecnologie e strumenti di comunicazione (chat, email, social, whatsapp, messaggistica), di ascolto e di relazione, disponibili a lavorare su turni, anche notturni e festivi. E’ preferibile l’aver conseguito un master o una specializzazione su tematiche relative all’Infanzia ed Adolescenza.

ADDETTO ALLA RENDICONTAZIONE DI PROGETTO, Modena
La ricerca è rivolta a diplomati in Ragioneria o laureati in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze dell’amministrazione e discipline affini, con almeno 3 anni di esperienza nella rendicontazione di progetti europei e conoscenza fluente della lingua inglese.

ADDETTO ALLE RELAZIONI ISTITUZIONALI, Roma
Richieste laurea, esperienza in mansioni analoghe e di studio o lavoro all’estero, padronanza della lingua inglese e disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali.

ASSISTENTE DI PRESIDENZA, Modena
Tra i requisiti laurea o cultura equivalente, significativa esperienza nel ruolo e nelle Risorse Umane, conoscenza fluente della lingua inglese e padronanza dei principali strumenti informatici.

FUNDRAISER, Milano
Si selezionano candidati con conoscenza delle normative relative al non profit, del fund raising e della comunicazione non profit, degli strumenti tecnici e della lingua inglese, disponibili a trasferte sia in Italia che all’estero.

HR RECRUITER, Modena
Si richiedono laurea in Psicologia del lavoro o dell’organizzazione, conseguita con votazione non inferiore a 105 / 110, o altra laurea con master in Risorse Umane o corso professionale di selezione, esperienza minima triennale, conoscenza di metodi e tecniche di selezione del personale, e ottimo Inglese.

OPERATORI EMERGENZA INFANZIA, Milano
Si ricercano laureati in discipline giuridiche o Scienze criminologiche, con esperienza in ambito di emergenza e con bambini e adolescenti, padronanza delle nuove tecnologie e della lingua inglese, e disponibilità a lavorare in orario notturno o diurno, sabato e domenica, e nei giorni festivi, e alla alla mobilità sul territorio nazionale.

PROGETTISTA FORMAZIONE, Roma
Per candidarsi occorrono laurea in ambito umanistico, preferibilmente in Scienze della formazione, esperienza di lameno 3 anni, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero.

PROJECT MANAGER CONTACT CENTER, Milano
La selezione è aperta per candidati con esperienza pregressa in analoga posizione ed internazionale, forte passione per le nuove tecnologie, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte frequenti sul territorio nazionale.

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO, Modena
I profili ricercati sono laureati in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze dell’amministrazione e discipline affini, che hanno conseguito il titolo di studio con votazione minima di 105 / 110, dotati di esperienza pregressa, ottimo Inglese e ottime capacità relazionali.

RESPONSABILE FUNDRAISING E COMUNICAZIONE, Modena
L’offerta di lavoro è rivolta a laureati in Economia e Management, Comunicazione o Scienze politiche / internazionali, con esperienza di almeno 5 anni nella raccolta fondi, ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali pacchetti informatici, disponibilità a viaggi frequenti in Italia e all’estero, e, preferibilmente, conoscenza del programma MyDonor.

RESPONSABILE NAZIONALE SETTORE EDUCAZIONE, Roma
Si richiedono formazione universitaria, almeno 4 o 5 anni di esperienza nella progettazione e nella gestione di attività nelle scuole, ottimo Inglese e disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio nazionale e a livello internazionale.

RESPONSABILE SENIOR AREA PROGETTI, Modena
Per la posizione si richiedono laurea con master o diploma post laurea in Project Management, esperienza quinquennale, padronanza della lingua inglese e disponibilità a trasferte italiane ed estere.

SEGRETERIA DI PRESIDENZA, Modena
Il recruiting è rivolto a candidati con laurea o cultura equivalente, significativa esperienza nel ruolo, capacità organizzative e doti relazionali e di rappresentatività.

TIROCINI PER I GIOVANI

Telefono Azzurro seleziona, inoltre, candidati con percorsi di studi coerenti con le tematiche inerenti l’infanzia e l’adolescenza, a carattere economico aziendale o in altri ambiti, a seconda del profilo, da inserire in percorsi di formazione e lavoro. Ecco un elenco degli stage attivi al momento:
Tirocini Area Ascolto, Emergenza e Prevenzione – Milano;
Stage Amministrazione del personale – Modena;
Stage Area Coordinamento Volontari – Milano;
Stage Area Raccolta Fondi – Modena;
Tirocini Curriculari e Post Laurea – Milano, Modena, Roma.

VOLONTARIATO TELEFONO AZZURRO

Vi ricordiamo, inoltre, che Telefono Azzurro è sempre interessato ad incontrare Volontari, interessati a dedicare una parte del proprio tempo a sostegno della onlus, offrendo il proprio aiuto per il Centro di Ascolto, presso i Centri territoriali, per le campagne di prevenzione, per i progetti per carceri e scuole, e per altre attività. Per diventare Volontari di Telefono Azzurro occorre compilare l’apposito modulo disponibile in questa pagina.

SEDI
Bologna, Firenze, Milano, Modena, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Treviso

RECRUITING ONLINE

Uno dei principali strumenti di reclutamento del personale utilizzati dall’organizzazione è il portale riservato alle ricerche in corso, Telefono Azzurro Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte. I candidati interessati a lavorare nella onlus, infatti, possono utilizzare questo servizio web gratuito, raggiungibile attraverso la sezione Telefono Azzurro Lavoro del sito www.azzurro.it, per prendere visione delle opportunità di lavoro e stage disponibili, inserire il cv nel data base dell’Ente e rispondere online agli annunci di interesse. In qualsiasi momento è, inoltre, possibile inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Telefono Azzurro, generalmente, sono articolate in diverse fasi, variabili a seconda delle posizioni da ricoprire. Per alcuni ruoli, ad esempio, è previsto l’espletamento di una o più giornate di selezione e formazione, con attività di gruppo ed individuali.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Telefono Azzurro e alle opportunità di lavoro possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni dell’organizzazione, Telefono Azzurro “Lavora con noi”,, e registrando il cv nell’apposito form online.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.