CONCORSO MINISTERO DELLA CULTURA PER 150 ASSISTENTI E OPERATORI ALLA CUSTODIA, ACCOGLIENZA, VIGILANZA

CONCORSO MINISTERO DELLA CULTURA PER 150 ASSISTENTI E OPERATORI ALLA CUSTODIA, ACCOGLIENZA, VIGILANZA

Il Ministero della Cultura (MIC) ha pubblicato la disciplina del concorso pubblico per 100 assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza e della selezione per 50 operatori alla custodia, vigilanza, accoglienza. In totale sono disponibili 150 posti di lavoro con contratto a tempo indeterminato.

  1. n. 100 posti per assistente alla fruizione, accoglienza e vigilanza (AFAV) – seconda area funzionale, posizione economica F2;
  2. n. 50 posti per operatore alla custodia, vigilanza e accoglienza (OCVA) – seconda area funzionale, posizione economica F1.

La domanda di partecipazione al concorso Ministero della Cultura per 100 assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza deve essere presentata per via telematica, compilando il modulo on-line che sarà presente sul sito Formez PA, non appena verrà aperta la procedura.

La domanda di partecipazione al concorso Ministero della Cultura per 50 operatori alla custodia, vigilanza e accoglienza non deve essere inviata al Ministero. In questo caso non è previsto l’espletamento di un concorso pubblico ma il reclutamento avviene mediante avviamento degli iscritti nelle liste di collocamento e la procedura è gestita dai Centri per l’impiego territoriali.