Fondi per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano

Fondi per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano

Pubblicati i decreti attuativi delle misure volte a promuovere e sostenere le eccellenze della ristorazione, della pasticceria e della gelateria italiane e a valorizzare il patrimonio agroalimentare e enogastronomico italiano  (clicca qui per leggere il comunicato stampa del 19 gennaio 2024  https://www.politicheagricole.it/agroalimentare_76_milioni_eccellenze).


* * * PRESENTAZIONE ISTANZE DI CONTRIBUTO DAL 12 MARZO (ore 10,00) AL 13 MAGGIO 2024 (ore12,00) * * *

AGGIORNAMENTO DEL 4 MARZO 2024:
Il soggetto gestore Invitalia ha pubblicato sul proprio sito internet il seguente AVVISO: “La piattaforma informatica per la presentazione delle domande relative al “Fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano”, gestita da Invitalia, sarà nuovamente operativa a partire dal 12 marzo 2024 alle ore 10.00, fino al 13 maggio alle ore 12.00. Le domande saranno visibili allo stato di compilazione in cui erano al momento della sospensione della piattaforma”.
Clicca qui per vedere l’avviso sul sito di Invitalia https://www.invitalia.it/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/fondo-eccellenze-gastronomia-domande-dal-12-marzo

AGGIORNAMENTO DEL 1° MARZO 2024:
Il soggetto gestore Invitalia ha pubblicato sul proprio sito internet il seguente AVVISO: “La presentazione delle domande è stata temporaneamente sospesa a causa di un disservizio tecnico della piattaforma informatica. La data di riapertura della piattaforma sarà comunicata con adeguato anticipo. Ci scusiamo per il disagio”.
Per aggiornamenti sulla riapertura della piattaforma si invita a consultare la presente pagina e il sito internet di Invitalia (clicca sui link sotto riportati) 

AGGIORNAMENTO DEL 16 FEBBRAIO 2024:
A partire dal giorno 23 febbraio 2024, accedendo alla piattaforma informatica INVITALIA (clicca sui link sotto riportati), sarà possibile effettuare la PRE-REGISTRAZIONE dei dati dell’impresa e prendere visione di tutti i FAC-SIMILE dell’istanza di contributo e dei relativi allegati.

Per info: 800 77 53 97 (numero verde gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00)

Per approfondimenti invia una p.e.c. all’indirizzo eccellenzegastronomiche@postacert.invitalia.it specificando in oggetto la denominazione della misura “GIOVANI DIPLOMATI” oppure “MACCHINARI E BENI STRUMENTALI”