Biogas: finalmente verrà discussa la mia proposta!

Biogas: finalmente verrà discussa la mia proposta!

 “Durante la seduta dell’Assemblea Legislativa delle Marche di questa mattina è stato finalmente posto in votazione e approvato il carattere d’urgenza, richiesto ai sensi dell’art.80 del regolamento, per la proposta di legge che avevo presentato tre mesi fa sugli impianti a biogas”.

 L’approvazione ha stabilito per l’11 ottobre prossimo la data in cui verrà discussa in consiglio regionale la proposta, per giungere definitivamente ad una norma in grado di regolamentare lo localizzazione e realizzazione degli impianti a biogas.

“Sono soddisfatto perché già da tempo avevo sollecitato l’intero consiglio affinché slogan, dichiarazioni e mozioni lasciassero finalmente spazio ad una legge che definisse criteri di localizzazione, parametri di costruzione e requisiti per la realizzazione esclusivamente a supporto delle aziende agricole”.

“Con la svolta di questa mattina l’Assemblea ha la possibilità, che auspico non vorrà mancare, di risolvere in modo definitivo un problema e una preoccupazione che da mesi attanaglia cittadini, enti locali e tiene in bilico imprenditori disorientati.”

“Colgo favorevolmente anche le dichiarazioni del presidente Spacca, che a mezzo stampa ha sgombrato finalmente il campo sulla strada da seguire: stop a semplici mozioni a cui attenersi, via libera ad una legge ad hoc”. “Come quella presentata già da tempo, aggiungo, e che avrebbe prevenuto ogni disagio”.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.