Concessioni demaniali marittime. Incontro con l’On. Pizzolante

Concessioni demaniali marittime. Incontro con l’On. Pizzolante

Mirco Carloni insieme al presidente regionale OASI Filippo Borioni

Nella giornata di oggi, a Fano, numerosi concessionari di spiagge balneari e gestori di attività connesse, insieme a rappresentanti delle associazioni di categoria, hanno incontrato l’On. Pizzolante del PDL che si è sempre prodigato per il rinnovo delle concessioni demaniali marittime in scadenza nel 2015.

L’incontro, organizzato dal consigliere regionale Mirco Carloni, già firmatario di una proposta di legge regionale in materia, è stato molto utile a fare un punto sulla situazione e a chiarire quello che è il percorso intrapreso da Governo e forze politiche per risolvere la drammatica questione che rischia di vanificare investimenti fatti nel tempo e sforzi di imprese a conduzione familiare.

L’On. Pizzolante ha avuto modo di chiarire che al momento la strada più importante da perseguire resta quella di equiparare la questione dell’Italia a quella della Spagna, seppur lo sviluppo delle attività sulle spiagge sia stata differente.  Recentemente l’Europa ha infatti aperto all’ipotesi di proroga per gli attuali concessionari spagnoli. Pizzolante ha quindi auspicato in questo senso un intervento in Europa del Presidente del Consiglio Monti affinchè i nostri concessionari siano sottoposti alla stessa normativa.

Soddisfatto anche il consigliere regionale Carloni che ha dichiarato: “Oggi la vicenda non è di certo conclusa, ma credo che abbiamo dato le giuste rassicurazioni agli operatori turistici di un impegno trasversale. Concordo quindi con l’On. Pizzolante per il proseguimento sulla pista spagnola che incoraggerebbe gli operatori a continuare ad investire sulle strutture balneari”.

On. Sergio Pizzolante (PDL)


 
 
Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.