INCONTRO STUDENTI SCUOLA POLITICA LEGA, “FAVORIRE INSEDIAMENTO GIOVANI IN AGRICOLTURA”

INCONTRO STUDENTI SCUOLA POLITICA LEGA, “FAVORIRE INSEDIAMENTO GIOVANI IN AGRICOLTURA”

“E’ necessario favorire l’insediamento dei giovani nel settore agricolo. Questo è l’obiettivo che si pone la proposta di legge “Gioventù agricola” proponendo diversi strumenti affinché il ricambio generazionale avvenga davvero”. Così il presidente della commissione agricoltura alla Camera, Mirco Carloni, all’ottava edizione della Scuola di Formazione Politica, a Milano.

Nel corso del suo intervento- che al centro aveva proprio l’agricoltura – ha, poi, toccato anche temi d’attualità come la guerra in Ucraina. In seguito al conflitto, “le importazioni sono drasticamente calate, così come l’export verso la Russia”, ha spiegato. Tra gli argomenti affrontati insieme agli studenti anche il Decreto legna: “Grazie all’emendamento della Lega, finalmente gli agricoltori potranno raccogliere il legname dai fiumi – ha proseguito – Tra gli obiettivi della norma c’è, infatti, la manutenzione dei corsi d’acqua e del territorio”.

Carloni ha, poi, concluso spiegando la proposta di legge sul Meat sounding: “Gli obiettivi sono due: tutelare le produzioni zootecniche del nostro Paese e impedire agli operatori che producono cibo a base vegetale di poter utilizzare nomi che richiamano la carne”.