(Agen Food) – Roma, 19 set. – Oggi si è tenuto al Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, un “importante tavolo tecnico organizzato dal Sottosegretario Luigi D’Eramo per concordare le proposte di modifiche presentate dalle associazioni presenti in materia di nuove norme sul biologico e attività di controllo presentate dal governo”.
A darne notizia, su Facebook, è il Presidente della Commissione Agricoltura alla Camera, Mirco Carloni, che spiega: “Come Commissione Agricoltura ci faremo interpreti, con relativo parere, delle richieste di modifica avanzate dal tavolo stesso”.
Oggetto della riunione le norme riguardanti produzione biologica, etichettatura, controlli e altre attività per alimenti e mangimi contenute nello schema di “decreto legislativo recante adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) n. 2018/848 relativo alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici, e alle disposizioni del regolamento (UE) 2017/625, relativo ai controlli ufficiali e alle altre attività ufficiali effettuati per garantire l’applicazione della legislazione sugli alimenti e sui mangimi, delle norme sulla salute e sul benessere degli animali, sulla sanità delle piante nonché sui prodotti fitosanitari”.